Bookmark and Share

venerdì 23 maggio 2008

Il blocco AAMS


A partire dal febbraio 2006 molti siti di bookmakers sono bloccati dai provider italiani per ordine dell'AAMS a tutela del monopolio sul gioco d'azzardo. Questo provvedimento è palesemente in contrasto con le leggi della Comunità Europea, che prevedono il libero scambio di merci e servizi, e viene pubblicizzato in maniera ingannevole con il motto del "gioco sicuro", a "protezione" dei poveri scommettitori Italiani che non sono in grado di distinguere il bene dal male....mentre in realtà è un semplice metodo per portare soldi nelle casse dello stato, che impedisce la libera scelta dei giocatori italiani ed intralcia il libero mercato; infatti la Corte Europea si è già espressa contro questa forma di censura.

Sappiate che tutti gli operatori bloccati, hanno una regolare licenza per il gioco d'azzardo (Inghilterra, Malta, Australia, ecc.) e sono assolutamente sicuri; inoltre hanno sempre delle quote migliori rispetto a quelli con licenza AAMS.

Ma veniamo a noi: il metodo più semplice e legale per poter raggiungere tutti i siti censurati, consiste nel cambiare i server DNS utilizzando il servizio gratuito proposto da OpenDNS che oltre ad eliminare ogni tipo di censura italiota, permette anche una navigazione più veloce ed abilita un importantissimo filtro anti-phishing.

Come utilizzare OpenDNS:


Se avete Windows XP:

  1. Selezionate Start > Connetti a > Mostra tutte le connessioni

  2. Selezionate la vostra connessione e cliccate con il tasto detro del mouse > Proprietà

  3. Rete > Selezionare Protocollo Internet (TCP/IP) > Proprietà

  4. Spuntare la voce "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" > Server DNS Preferito: 208.67.222.222 > Server DNS alternativo: 208.67.220.220

  5. Cliccare Ok.


Se avete Windows Vista:

  1. Simbolo Windows in basso a sinistra > Pannello di controllo > Visualizza stato della rete e attività.

  2. Selezionare Visualizza stato > Proprietà > Se appare messaggio di richiesta autorizzazione premere Continua.

  3. Andare su Rete > Visualizzare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) > Proprietà.

  4. Spuntare "Utilizza i seguenti indirizzi DNS" > Server DNS preferito: 208.67.222.22 > Server DNS alternativo: 208.67.220.220

  5. Cliccare Ok.


Se tutto è andato bene dovreste riuscire a visualizzare tutti i bookmakers presenti qui a destra. Se avete ancora dei problemi, effettuate nuovamente tutti i passi di questa guida ed eventualmente controllate il sito ufficiale di OpenDNS (in Inglese.)

Complimenti avete appena sconfitto la censura! Alla prossima!

Nessun commento: